Approfondisci i disservizi più frequenti e come puoi gestirli
- Home
- Disservizi frequenti
Blackout
A causa di un blackout hai subito dei danni ad apparecchiature e/o elettrodomestici?
Contratto truffa
Pensi di essere stata vittima di un contratto truffa o di un contratto non richiesto?
Contatore sostituito
Ti hanno sostituito il contatore e non riesci a venire più a capo dei tuoi consumi?
Ritardo attivazione
Ritardo nella conclusione di una voltura, un subentro o un nuovo allaccio?
Contatta il nostro team per risolvere il tuo probema!
Valutazione del caso gratuita e senza impegno!
FAQ
Domande e risposte più frequenti
Si! Avrai modo di recuperare i tuoi soldi se realmente vi è stato un problema/disservizio!
Si! Il distributore è il responsabile delle rete elettriche, pertanto se qualche interruzioni ti abbia causato dei danni puoi avanzare la tua richiesta di risarcimento!
Se non hai nulla a che vedere con il precedente intestatario non devi pagare assolutamente nulla.
Per la riattivazione del contatore sono necessario un massimo di 7 giorni lavorativi. Trascorso questo tempo il cliente finale ha diritto ad un rimborso per via del ritardo.
Si, ma non basta! Un contratto non richiesto non può limitarsi solamente al non pagamento delle bollette, ma va disconosciuto e in certi casi è possibile richiedere un risarcimento!
L'attività di sostituzione dei contatori per rinnovarli con quelli di seconda generazione è regolamentata dalla normative e se il contatore è accessibile può essere sostituito. Tuttavia sarebbe opportuno avere una copia del verbale di sostituzione per comprendere alcuni aspetti importanti ed evitare problemi in futuro.
Si! La gestione del CMOR non dipende dal tuo fornitore attuale, pertanto è opportuno pagarlo in un primo momento onde evitare distacchi e morosità. In ogni caso se ritieni che il fornitore precedente (ovvero colui che ha richiesto il CMOR) abbia delle responsabilità, è possibile richiedere l'annullamento!
La manomissione del contatore è punibile per legge, in quanto rientra nei reati di furto. Inoltre verranno effettuati dei ricalcoli per l'intero periodo manomesso. Con le giuste osservazioni si possono limitare i danni!